Codice di condotta
laravelday è una conferenza dedicata alla community e desideriamo che ogni partecipante viva un’esperienza di conferenza piacevole, inclusiva, rispettosa delle differenze e senza molestie, indipendentemente da sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, etnia o religione.
Ogni persona coinvolta come partecipante, speaker, sponsor, staff a questo e ogni altro evento GrUSP è invitata a conformarsi al seguente Codice di condotta che sarà in vigore durante tutto l’evento e all’interno di ogni spazio (fisico o virtuale).
In sintesi
Non sarà tollerato nessun tipo di molestia, in qualsiasi forma, nei confronti di altre persone durante l'evento.
Tutte le comunicazioni devono essere appropriate per un pubblico professionale che includa persone di diversi background. Linguaggio/immagini sessualizzate/sessiste non sono appropriate in nessuna occasione.
A chi violasse queste regole di comportamento, potrà essere chiesto di lasciare la conferenza senza rimborso, a sola discrezione del team organizzativo.
Fai attenzione alle parole che scegli. Ricorda che le battute sessiste, razziste e di altro tipo sono offensive per chi ti circonda. Imprecazioni e battute offensive non sono mai appropriate.
Grazie di aiutarci a rendere la conferenza un momento piacevole e accogliente per tutte le persone che partecipano.
Il nostro impegno e i nostri standard
Noi come membri e organizer ci impegniamo a rendere la partecipazione alla nostra community un’esperienza senza molestie per chiunque, indipendentemente da età, corporatura, disabilità visibile o invisibile, etnia, livello di esperienza, istruzione , stato socio-economico, nazionalità, aspetto personale, cultura, religione o genere, identità e orientamento sessuale.
Ci impegniamo ad agire e interagire in modi che contribuiscono a costruire una comunità aperta, accogliente, diversificata, inclusiva e sana.
Esempi di comportamenti che contribuiscono a creare un ambiente positivo per la comunità includono:
- • Dimostrare empatia e gentilezza verso le altre persone;
- • Rispettare opinioni, punti di vista ed esperienze differenti;
- • Dare e accettare con educazione feedback costruttivi;
- • Accettare la responsabilità e chiedere scusa a chi ha subito i nostri errori e imparare dall’esperienza;
- • Concentrarsi su ciò che è meglio non solo per noi come individui, ma per l’intera comunità.
Esempi di comportamenti inaccettabili includono:
- • L’uso di linguaggio o immagini sessualizzate, e l’attenzione sessuale o avances di qualsiasi tipo;
- • Trolling, commenti offensivi o dispregiativi e attacchi personali o politici;
- • Molestie pubbliche o private;
- • Pubblicare informazioni private altrui, come un indirizzo fisico o e-mail, senza il loro esplicito permesso;
- • Altri comportamenti che potrebbero ragionevolmente essere considerati inappropriati in un ambiente professionale.
- • Commenti verbali offensivi relativi a sesso, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, etnia, religione, immagini sessuali in spazi pubblici, intimidazioni intenzionali, stalking, inseguimenti, molestie fotografiche o registrazioni, interruzione prolungata di discorsi o altri eventi, contatto fisico inappropriato e attenzioni sessuali indesiderate.
Responsabilità dell’applicazione
Ogni membro del team GrUSP è responsabile di chiarire e far rispettare i nostri standard di comportamento accettabile ed è autorizzato a prendere azioni correttive appropriate ed eque in risposta a qualsiasi comportamento che viene ritenuto inappropriato, minaccioso, offensivo o dannoso.
Il team ha il diritto e la responsabilità di rimuovere, modificare o rifiutare commenti, problemi e altri contributi che non sono allineati a questo Codice di condotta e comunicheranno i motivi delle decisioni di moderazione quando appropriato.
Per ulteriori dettagli sulle linee guida per l'applicazione e conseguenze relative alla violazione visita questa pagina.
Questo Codice di Comportamento è adattato dal Contributor Covenant, versione 2.0.
Sei testimone di una violazione o non ti senti a tuo agio per qualcosa che è successo durante la conferenza?
Se ricevi molestie, se noti che qualche partecipante ne è oggetto o hai altri dubbi, contatta subito una persona del team GrUSP.
Negli eventi di persona, riconosci le persone del team perché indossano la maglietta gialla con logo GrUSP. Puoi anche contattare il personale della location e chiedere di essere messo in contatto con le persone responsabili della conferenza. Negli eventi online, puoi contattare lo staff organizzativo cercando le persone registrate come “nome – GrUSP Team”, oppure puoi contattarci inviando una mail a [email protected]
Puoi anche compilare il form anonimo che trovi a questa pagina.